MAD WORK IL MIGLIORE AIRBAG PER LA PROTEZIONE DALLE CADUTE
IL FUNZIONAMENTO:
MAD WORK è il primo giubbotto airbag ideato per la protezione contro le conseguenze dalle cadute a partire dagli scivolamenti/inciampi fino a 2 metri di altezza, ed in abbinamento con l’imbracatura di sicurezza per lavori oltre i 2 metri protegge in caso di caduta da urti dovuti all’effetto pendolo.
PARTI DEL CORPO PROTETTO
MAD WORK ha come prerogativa di proteggere l’utente dalle conseguenze derivanti dalle cadute. Il giubbotto protegge attraverso l’airbag la schiena, il torace ed attraverso l’estensione posteriore di due lembi dell’airbag anche la testa e il coccige.
ATTENUAZIONE DEGLI IMPATTI
Attraverso il gonfiaggio dell’airbag l’utente viene protetto dall’urto derivante dall’impatto, infatti l’airbag di MAD WORK testato attraverso il test del maglio, secondo la metodologia armonizzata della norma UNI EN 1621/4, ha dato come risultati della forza residua pari a 0,7 Joule partendo da una forza d’urto di 26 Joule, ovvero attenuando l’impatto del 97%.
TEMPI DI GONFIAGGIO
I test di certificazione dichiarano un tempo di gonfiaggio per l’airbag del MAD WORK di 250 m/s con airbag totalmente gonfio e protettivo.
01
02
03
04
05
06
07
08
CERTIFICATO ALTA VISIBILITÀ
MADWORK è stato progettato per essere utilizzato in ambienti lavorativi dove si ritiene necessario che l’operatore sia visibile in tutte le condizioni ambientali possibili, infatti è stato costruito con materiali certificati e brevettato alta visibilità Classe 1 – Secondo la EN ISO 20471:2013+A1:2016
ELETTRONICA DI RILEVAZIONE E CONTROLLO
Il giubbotto, attraverso un sistema elettronico di rilevazione e controllo, monitora costantemente le condizioni di stabilità dell’operatore che lo indossa e nel caso rilevasse un’anomalia rispetto ai parametri di riferimento in un tempo determinato, attiverà il processo di gonfiaggio delle sacche airbag che in un istante saranno completamente gonfie proteggendo l’operatore dall’impatto derivante dalla caduta.